Il Gruppo Ibsa avvia le attività commerciali di Ibsa Pharma Inc. negli Stati Uniti

Il Gruppo Ibsa Institut Biochimique Sa avvia le attività commerciali di Ibsa Pharma Inc. negli Stati Uniti. La presenza diretta del Gruppo svizzero Ibsa consentirà di commercializzare in prima persona in Usa la levotiroxina in capsule molli

Ibsa Institut Biochimique SA annuncia l’avvio delle attività commerciali di Ibsa Pharma Inc. negli Usa, attraverso la quale distribuirà direttamente la levotiroxina in capsule molli, distribuita fino ad oggi da un’altra azienda basata negli Usa, sotto licenza Ibsa.

“Come Ibsa Group siamo già presenti da diversi anni nel mercato statunitense con molti prodotti, commercializzati attraverso accordi di licenza con vari partner”,  ha dichiarato Arturo Licenziati, Chief Executive Officer di Ibsa Institut Biochimique SA. “La decisione di commercializzare direttamente questo prodotto negli Stati Uniti ci consentirà di massimizzarne il valore, oltre a introdurre nuovi farmaci Ibsa sul mercato, alcuni dei quali  già in attesa di approvazione da parte dell’FDA”.

Il gruppo farmaceutico Ibsa è stato fondato a Lugano nel 1945 e possiede 14 laboratori di Ricerca e Sviluppo nel mondo, dove lavorano 116 persone. Quattordici milioni di fiale di ormoni, 300 milioni di capsule molli e 60 milioni di confezioni di prodotti finiti escono ogni anno dai suoi stabilimenti.