Innovazione digitale in farmacia, riconoscimento di Confcommercio per Apoteca Natura

Apoteca Natura ha vinto il Premio Nazionale 2018 di Confcommercio per l’Innovazione digitale nei Servizi

Confcommercio ha assegnato a Health&Loyalty System, la piattaforma digitale di Apoteca Natura, il Premio Nazionale 2018 per l’Innovazione digitale nei Servizi.  Health&Loyalty System, già premiato allo Smau 2018, è pensato per supportare l’utente nella gestione e monitoraggio della propria salute e per migliorare la relazione tra utente e farmacista. A consegnare la targa onorifica ai rappresentanti di Apoteca Natura sarà il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati il prossimo 4 marzo in una cerimonia a Palazzo Madama.

Apoteca Natura innovazione digitale
Il sistema Health & Loyalty System, fulcro dell’innovazione firmata Apoteca Natura, offre un doppio binario di utilizzazione rivolto a pazienti e farmacisti

La piattaforma Health & Loyalty System di Apoteca Natura interpreta al meglio i concetti di salute consapevole e centralità del paziente. “I dati di diffusione che sono emersi dopo circa un anno di attività confermano il crescente interesse delle persone verso un approccio di salute consapevole”, dichiara Alessia Scarpocchi, Marketing & Digital Strategies Director del Gruppo Aboca, a cui appartiene Apoteca Natura.

Un sistema a doppio binario

Il sistema Health & Loyalty System offre un doppio binario di utilizzazione rivolto a pazienti e farmacisti:

  • per il farmacista è stata sviluppata una dashboard che consente al professionista di analizzare i dati di salute del cliente e di gestirli al meglio per rendere sempre più concreta ed efficiente la promessa di accompagnamento verso un percorso di salute consapevole
  • rivolta al consumatore-paziente invece è la app che permette di avere la situazione della propria salute (referti diagnostici, terapie in essere e passate, stili di vita da seguire) sempre sotto controllo, ovunque si trovi, e di ricevere consigli personalizzati in farmacia.