Mercato degli integratori alimentari: Schwabe acquisisce Pegaso

Acquisizione nel mercato degli integratori: Pegaso entra nel gruppo farmaceutico tedesco Schwabe  

La tedesca Schwabe ha annunciato l’acquisizione di Pegaso, azienda con sede ad Arbizzano (Verona), specializzata nello sviluppo, marketing e distribuzione di integratori alimentari, con un fatturato 2018 vicino ai 7 milioni di euro. Marco Testa, direttore generale di Schwabe Pharma Italia, afferma: “L’ingresso di Pegaso nel Gruppo Schwabe e la sua integrazione nell’organizzazione italiana rappresenta un passaggio fondamentale per accrescere la nostra presenza presso la classe medica e ampliare la gamma di prodotti disponibili per il farmacista. I prodotti Pegaso potranno beneficiare di una distribuzione più capillare sul territorio nazionale grazie alla rete commerciale di Schwabe Pharma Italia”.

Schwabe

Gruppo Schwabe prevede di concludere prossimamente l’iter registrativo di numerosi suoi farmaci vegetali. “Nell’ultimo anno, sono tre i nuovi dossier depositati o in via di deposito presso l’Agenzia Italiana del Farmaco”. Cristina Tosi, attuale AD di Pegaso, ribadisce che la continuità del rapporto con tutti gli operatori sanitari sarà non solo mantenuta ma anche valorizzata da una struttura organizzativa più ampia e capillare e aggiunge: “Per tutte le persone di Pegaso, l’ingresso in una multinazionale come il Gruppo Schwabe rappresenta un’opportunità di crescita professionale e sviluppo personale molto importante”.

integratori

Il Gruppo Schwabe è presente in oltre 60 Paesi con quasi 4mila dipendenti e possiede il completo controllo della filiera del farmaco vegetale (dalla proprietà delle piantagioni, alla produzione con elevatissimi standard di qualità, fino alla distribuzione).
La filiale italiana del Gruppo, Schwabe Pharma Italia, ha sede a Egna, in provincia di Bolzano. Pegaso è stata fondata nel 1990 da Bruno Tosi, padre di Cristina e Paola, che hanno guidato l’azienda dal 1998 sino ad oggi, ed è specializzata nello sviluppo, distribuzione e commercializzazione di prodotti nutraceutici.