La app Sole amico di Cosmetica Italia si rinnova

Lanciata per la prima volta nel 2012, Sole Amico, l’app realizzata da Cosmetica Italia e Commissione Difesa Vista, si presenta con una nuova veste grafica caratterizzata da colori vivaci e studiata per una facile fruizione dei diversi contenuti.

app sole amico

Nata per fornire consigli sulla corretta esposizione al sole, proteggendo in modo adeguato pelle e occhi, l’applicazione mantiene il suo obiettivo originario: dare consigli per evitare danni alla salute.

È soprattutto uno strumento d’informazione affidabile, i cui contenuti scientifici sono stati forniti da oftalmologi e dermatologi, seguendo le direttive della letteratura medico-scientifica nazionale e internazionale.

Le novità riguardano soprattutto l’esperienza d’utilizzo. Infatti la versione aggiornata consente a ciascun utente di inserire anche i dati relativi ai membri della propria famiglia e ricevere comunicazioni personalizzate. Inoltre è stata sviluppata anche un’apposita versione di Sole Amico per Apple Watch: l’app fornisce così comunicazioni e notizie in tempo reale per proteggersi dal sole in maniera consapevole

Una nuova sezione “glossario” offre una panoramica su alcuni dei termini più importanti in tema di protezione solare; in aggiunta la sezione “FAQ” risponde in maniera rapida alle domande più frequenti in materia di esposizione al sole. Completa l’app anche un servizio più ludico: un “sun-quiz” che testa le conoscenze dell’utente sulla protezione dai raggi UV con il quale è possibile divertirsi a pianificare viaggi e gite fuoriporta, scoprendo allo stesso tempo i consigli utili per proteggere pelle e occhi.