L’importanza della buona salute per gli animali da compagnia

1503 VETVirbac approda in TV per informare e sensibilizzare i proprietari di animali da compagnia su tematiche inerenti la salute e il benessere dei pet. Ogni settimana, all’interno della nuova trasmissione “Un VERO amico a 4 zampe”, gli esperti Virbac tratteranno un diverso argomento in materia di salute animale, fornendo utili consigli ai telespettatori.
La prima puntata sarà in onda sabato 7 marzo con Marco Maggi, medico veterinario, che parlerà dell’importanza delle vaccinazioni e della prevenzione di molte malattie come elemento cardine per la salute e il benessere dei propri pet, sin da cuccioli.
Tra queste, certamente ricopre un ruolo chiave la prevenzione precoce contro la leishmasiosi, una pericolosa malattia che può mettere a rischio la vita del cane. Questo periodo è infatti il migliore per effettuare il test diagnostico e, se il test è negativo, procedere al vaccino contro la leishmaniosi, per arrivare all’estate (e quindi al periodo di maggior diffusione dei vettori della malattia) con il cane maggiormente protetto. “Un VERO amico a 4 zampe” va in onda sui Canali 55, 137 o 144 del digitale terrestre il sabato alle ore 15.30 e in replica la domenica alle ore 8.30. I temi delle prossime puntate, previste fino all’11 aprile, sono: dermatologia, prevenzione antiparassitaria, riproduzione, insufficienza renale, chirurgia ed eccellenze in veterinaria.