Integratori e informazione corretta: LloydsFarmacia lancia il progetto Vitamins&Supplements

Integratori

LloydsFarmacia lancia il nuovo progetto/concept Vitamins&Supplements, un’iniziativa volta a diffondere una maggiore consapevolezza su questa categoria di prodotti  

Il mercato degli integratori e degli estratti vegetali in Italia raggiunge i 3 miliardi di euro. Si tratta di un ambito particolarmente ampio, all’interno del quale occorre diffondere una corretta informazione per poter riconoscere i prodotti davvero validi. LloydsFarmacia intende contribuire in questo senso con il progetto Vitamins & Supplements, che prevede attività mirate di informazione e di sensibilizzazione del pubblico nei punti vendita e on line, grazie alla App Lloyds Farmacia, al blog e alla presenza sui Social media.

vitamine e integratori

Il progetto Vitamins&Supplements

All’interno delle Farmacie e Parafarmacie verranno predisposte aree espressamente dedicate ‘on site’, con chiare e dirette ‘informazioni a scaffale’ e indicazione precisa delle diverse funzioni dei prodotti, oltre a una nuova linea di prodotti a marchio LloydsPharmacy. Il progetto prevede inoltre ulteriori attività di formazione su questo specifico tema per i farmacisti Lloyds, che già vedono oltre 39.000 ore di formazione l’anno.

 

Vincenzo Masci, direttore Acquisti e Marketing Gruppo Admenta Italia, precisa: “Come abbiamo già fatto per la cura del Dolore e per la Salute della Pelle, intendiamo proporre specializzazione e competenza dedicate, in un settore che troppo spesso sta andando verso un’offerta indifferenziata e generalista, che non esito a definire ‘da mass market’, in cui informazione e qualità diventano sempre più critiche. L’ingresso di un numero in rapida crescita di operatori non sempre garantisce la dovuta professionalità. L’auto informazione sul web di certo non aiuta a fare chiarezza. Purtroppo – come nel caso del problema della curcuma non controllata – questi fattori possono determinare rischi molto concreti per il pubblico. Riteniamo sia un nostro dovere mettere a disposizione competenze e professionalità dedicate e costantemente aggiornate, assicurando l’affiancamento dei nostri farmacisti e l’attivazione di servizi ad hoc, per suggerire le migliori soluzioni per salute e la prevenzione, nelle farmacie e parafarmacie Lloyds”.