Marketing Management nel Settore Farmaceutico: al via a febbraio il master di II livello dell’Università di Pavia

Inizierà a febbraio 2020 il Master di II livello in  ‘Marketing Management nel Settore Farmaceutico’ dell’Università degli Studi di Pavia. Per essere ammessi alla selezione c’è tempo fino al 9 gennaio

Inizierà a febbraio 2020 la XV edizione del Master di II livello in  ‘Marketing Management nel Settore Farmaceutico’ del Dipartimento di Scienze del Farmaco, Sezione di Farmacologia, dell’Università degli Studi di Pavia.

Marketing management

Il master, strutturato in lezioni di 8 ore dal lunedì al venerdì per 3 mesi circa, a cui seguiranno sei mesi di stage curriculare obbligatorio, intende rispondere alla domanda di figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche del settore del marketing da parte delle aziende farmaceutiche, delle agenzie specializzate in comunicazione in ambito sanitario e farmaceutico e dei servizi outsourcing di pianificazione del marketing farmaceutico, con specifici focus sulle valutazioni farmaco economiche.

La preparazione teorica e lo stage aziendale perseguono l’obiettivo di formare giovani capaci di inserirsi all’interno dei complessi sistemi aziendali con competenze tecniche, gestionali e organizzative e con la conoscenza dei principi fondamentali dei sistemi economici che regolano il mercato dei prodotti farmaceutici.

Modalità e quote di ammissione

Il master è a numero chiuso; sono disponibili un massimo di 20 posti. Verrà effettuata, da parte di una Commissione composta dal Coordinatore e da due docenti del Master, una selezione tramite colloquio motivazionale, di tutti i candidati in possesso dei requisiti di ammissione. Sarà quindi formulata una graduatoria di merito, sulla base dei criteri di valutazione espressi nel bando consultabile sul sito dell’Università degli Studi di Pavia e dell’esito del colloquio. La quota di iscrizione per la XV edizione è pari a  5.980 euro da versare in un’unica rata al momento dell’iscrizione, previa comunicazione della Segreteria relativa agli esiti della graduatoria.

Destinatari del master

Il master è rivolto a diplomati con laurea specialistica/magistrale ai sensi dei D.M. n. 509/1999 e D.M. 270/2004, in  Farmacia e Farmacia Industriale,   Scienze Chimiche, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Biologia, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Biotecnologie Industriali, Comunicazione Professionale e Multimedialità, Scienze dell’Economia. Il collegio docenti del Master potrà valutare l’idoneità di lauree in altre discipline.