Mascherine per le farmacie lombarde, la donazione di EG

Sono 10mila le mascherine FFP2 che EG, azienda del comparto dei farmaci equivalenti appartenente al Gruppo Stada, ha donato a Federfarma Lombardia, affinché vengano distribuite a tutte le farmacie della regione.

I dispositivi di protezione individuale, tra cui le mascherine, «sono fondamentali in farmacia, per poter offrire quotidianamente ai cittadini, in sicurezza, un servizio al pubblico ancora più essenziale nel corso di questa emergenza da Covid-19. Le farmacie sono in prima linea sin dall’inizio di questa lunga crisi, sempre aperte e con turni prolungati anche nel cuore delle primissime zone rosse. Il nostro servizio non si può e non si deve fermare, ma è fondamentale che siano osservate le massime precauzioni: senz’altro per proteggere chi lavora in prima linea, come noi farmacisti, ma anche a tutela dei tanti cittadini che ogni giorno si rivolgono alle nostre farmacie» » ha dichiarato Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, che ha ringraziato a nome di tutte le croci verde lombarde l’azienda per la donazione. «Questo gesto testimonia concretamente l’alta considerazione per il ruolo centrale svolto dalla farmacia all’interno del sistema sanitario».

«Sicuramente questa donazione non potrà risolvere i problemi di reperibilità di alcuni strumenti fondamentali per chi opera in prima linea nelle farmacie della Lombardia, che è senza dubbio l’epicentro di questa grande emergenza sanitaria, ma vuole testimoniare, in maniera concreta, la nostra vicinanza. La grande dedizione messa in campo in questi giorni da tutte le farmacie rimarrà scolpita in modo indelebile nella mente di tutti» ha affermato Salvatore Butti, General Manager di EG Italia.