Mente, cervello e respiro

Come è possibile migliorare la qualità della propria vita, del proprio lavoro, delle proprie relazioni e anche della propria salute, attraverso la pratica del respiro consapevole? Queste le domande a cui vogliono rispondere Monica M. Cavallo e Anna Zanardi Cappon con il volume “Mente, cervello e respiro. Come il respiro consapevole attiva processi di cambiamento, apprendimento e trasformazione”, nuova uscita di Tecniche Nuove Libri all’interno della collana Nuovi Equilibri.

Le autrici, nella loro personale lunga esperienza, ripropongono in queste pagine riflessioni, applicazionistrumenti e evidenze scientifiche a supporto dell’importanza del respiro consapevole per il benessere e l’evoluzione personale e professionale.

Coltivare stati mentali di piena consapevolezza, monitorare l’incremento delle proprie facoltà, come una maggiore chiarezza mentale e un più saldo equilibrio, richiedono un esercizio regolare di tali pratiche. Il rischio, sostengono le autrici, è cedere alle lusinghe delle novità offerte sul mercato abbandonando la costanza della pratica, condizione essenziale affinché si entri in profondità nella comprensione di sé, degli altri e delle cose tutte e si attivino processi creativi di apprendimento e di guarigione.

CONSULTA LA SCHEDA DEL LIBRO
E ACQUISTA ORA!

Le autrici

Anna Zanardi Cappon, Professor of Practice in Leadership and Corporate Values, Luiss Business School. International board advisor. Psicoterapeuta EAP e Meditation Instructor and Trainer, si occupa da più di trent’anni dell’accompagnamento di coloro che desiderano crescere, svilupparsi, ricercare la propria via nella vita per costruire il proprio pezzo di mondo.

Monica M. Cavallo si interessa da sempre a tutto ciò che aggiunge valore alla vita delle persone. Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche è Coach Sistemico Evolutivo, Counselor AssoCounseling livello Supervisor Counselor e Trainer counselor, istruttore senior di Mindfulness e Trainer dei Protocolli MBSR e MB-EAT. Co-fondatrice nel 2009 di Manage your life, società di formazione, consulenza, counseling e coaching, orientata allo sviluppo della persona e delle organizzazioni. Scrive articoli per riviste specializzate nel settore  benessere e comunicazione.