PharmUP: Cgm lancia la digital community dedicata ai farmacisti

CompuGroup Medical si mette alla prova con un progetto importante e ambizioso, per supportare e promuovere la digitalizzazione dei servizi e riqualificare il ruolo sociale dei farmacisti

Unica nel suo genere, PharmUP è la prima piattaforma digitale pensata appositamente per accompagnare tutti i farmacisti – titolari, direttori o collaboratori –nel percorso di crescita verso la farmacia digitale, il nuovo modello di business e di servizio in cui si è trasformata la realtà della farmacia negli ultimi anni.

device salute

La business community lanciata da CompuGroup Medical – leader europeo nel settore della sanità elettronica e principale player del mercato dei software gestionali per farmacie – mette a disposizione degli utenti contenuti formativi e informativi che trattano diverse tematiche relative all’ambito farmaceutico: aggiornamenti sull’attualità, interviste a colleghi e personalità rilevanti, video e articoli dedicati alla gestione del business e del cliente. In questo pool di contenuti, i prodotti CGM vengono presentati come strumenti abilitanti, progettati per accompagnare i farmacisti nel processo di digitalizzazione e innovazione.

La community vuole essere uno strumento di crescita aperto a tutti, non ai soli clienti CGM, ponendosi l’obiettivo di creare una rete di scambio e di condivisione tra i farmacisti, per favorire la comunicazione e la circolazione di “buone pratiche”.

CGM ha da sempre dato grande importanza all’informatizzazione della sanità e implementa soluzioni software e hardware progettate sulla base delle esigenze dei propri clienti. Spiega Emanuele Mugnani, Senior Vice President Pharmacy Information System Europe & Country Manager Italy: “Upgrade your Pharmacy è il nostro motto, il nostro obiettivo e il nostro programma concreto: lavorare insieme attraverso PharmUp per fare un salto in avanti, uno step verso un nuovo livello di qualità del servizio, dell’organizzazione del business e della relazione con il Cliente”.

PharmUp è uno strumento ulteriore per rispondere a questi bisogni, fornendo le linee guida per la creazione di un modello di business di successo all’interno di un mercato soggetto a importanti trasformazioni.

Presto la community implementerà nuove funzionalità: anzitutto, un’area “premium” che offrirà tool gestionali avanzati e contenuti formativi di approfondimento realizzati su misura per le farmacie che sceglieranno di usufruirne. Inoltre, una volta testata in Italia PharmUp approderà rapidamente anche in altri paesi europei, come Germania e Spagna, dove CGM possiede significative quote di mercato.

Digital partner dell’operazione è Logotel, leader sul mercato italiano nel settore delle business community, che ha accettato la sfida con grande entusiasmo. L’independent design company si occuperà di fornire l’infrastruttura tecnologica, ma soprattutto della co-progettazione e della co-creazione dei servizi e del palinsesto editoriale, realizzando i contenuti che hanno un focus specifico sulla formazione dei farmacisti per accompagnarli nello scatto di qualità e nell’acquisizione di nuove skill fondamentali per il completamento della loro figura professionale.