Accordo tra Pharmercure e Apoteca natura per potenziare i servizi alla clientela

Pharmercure firma un importante accordo di collaborazione con Apoteca Natura, il primo network di farmacie benefit al mondo, con l’obiettivo di rendere ancora più efficiente il loro servizio

Pharmercure – innovativa start-up torinese specializzata nel delivery e nei servizi digitali per le farmacie – metterà a disposizione della rete Apoteca Natura il suo know-how specifico: gli utenti potranno, non solo ordinare dall’applicazione MyApotecanatura qualsiasi prodotto gestito dalla farmacia grazie al servizio Ordina Prodotti, ma, grazie all’integrazione tecnologica con Pharmercure, sarà possibile ricevere il proprio ordine presso il domicilio o dove preferiranno.

In questo modo nasce un servizio unico e completo, formato da due realtà diverse ma complementari. La piattaforma Apoteca Natura, grazie all’aggiornamento e all’integrazione dei servizi di Pharmercure renderà possibile agli utenti il recapito di prodotti farmaceutici e non a domicilio in maniera semplice, rapida ed intuitiva.

Come annuncia Gianluca Strata, Direttore Generale Apoteca Natura: “La partnership con Pharmercure va nella direzione della creazione di un valore condiviso, volto a mettere a disposizione della Persona le migliori opportunità e servizi. La nostra app MyApotecaNatura copre un ampio spettro dei bisogni legati alle esigenze di salute e ha al suo interno ‘Ordina Prodotti’ strumento integrato con l’obiettivo di completare la customer experience della persona facilitando l’accesso al prodotto e fornendo servizi utili quali la prenotazione e il pagamento online. La parte relativa alla consegna era l’ultimo tassello da aggiungere per completare il servizio alle farmacie. Grazie all’accordo con Pharmercure le Farmacie del Network Apoteca Natura possono adesso contare su un partner affidabile per giungere ovunque la Persona desideri.”

“La collaborazione con Apoteca Natura ci permette di poter servire un network di farmacie specializzate – spiega Maurizio Campia, amministratore delegato di Pharmercure che condividono la voglia di innovarsi e di offrire il miglior servizio possibile ai propri clienti. Con questa collaborazione aumenterà la diffusione della consegna a domicilio dei prodotti presenti in farmacia, un servizio sempre più richiesto sia dai clienti finali sia dai farmacisti, diventato indispensabile durante la fase di emergenza che stiamo vivendo. Proprio per permettere alle farmacie Apoteca Natura di aderire al servizio in questo periodo delicato, abbiamo deciso di fornire una prova gratuita”.