Potenziare il sistema immunitario con l’alimentazione sana

L’alimentazione sana è un’arma vincente, capace di farci stare bene. Si tratta di un’affermazione ben nota. Non tutti sono consapevoli, tuttavia, del fatto che l’alimentazione sana sia anche in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario.  Ciascuno di noi, infatti, può mettere in atto una strategia preventiva nutrizionale che migliori l’efficienza del sistema immunitario per combattere i malanni di stagione e accelerare la guarigione. Lo spiega la biologa nutrizionista Sara Cordara nel volume “Potenzia il tuo sistema immunitario. Come prevenire malattie attraverso una sana alimentazione”, nuova uscita di Tecniche Nuove all’interno della collana Natura & Salute.

Il sistema immunitario è un complesso sistema di difesa che protegge il nostro corpo dalle aggressioni degli agenti esterni che potrebbero mettere in pericolo la nostra salute, come virus, batteri e molecole potenzialmente dannose. Un’alimentazione equilibrata con le corrette combinazioni alimentari e le giuste cotture è sicuramente uno dei mezzi migliori per coadiuvare una corretta funzione immunitaria.

CONSULTA LA SCHEDA DEL LIBRO
E ACQUISTA ORA!

L’autrice

Sara Cordara è biologa nutrizionista, specializzata in scienza dell’alimentazione umana ed esperta in nutrizione e integrazione sportiva. Esercita la professione in diversi centri polispecialistici. Divulgatrice scientifica e consulente di TV, radio e giornali, è spesso invitata in qualità di esperto a trasmissioni nazionali e locali. Gestisce il sito www.nutrizionismi.it.