Premiazione dei farmacisti coinvolti nel progetto InterAteneo Diabete e Farmacia

spilletta ordine farmacistiSi terrà a Torino, l’1 luglio alle ore 21:00, presso la sede Il Centro in centro di v. Galliari 10 A, la premiazione dei collaboratori operanti nelle farmacie piemontesi e che si sono distinti per la qualità e la quantità dei questionari somministrati in farmacia durante la prima fase del “Progetto Diabete”, svoltasi tra novembre 2013 e marzo 2014.
Sono state circa 900 le farmacie coinvolte durante la prima fase del progetto. I farmacisti, dopo la formazione in aula, hanno aderito allo studio osservazionale che prevedeva due bracci: screening di possibili diabetici e controllo dell’aderenza alla terapia e alle linee guida del GID per i pazienti diabetici di tipo 2. Sono stati somministrati circa 10.000 questionari, equamente divisi nei due bracci, in circa 4 mesi di sperimentazione.
Per ciascuna provincia le associazioni e gli ordini di categoria elargiranno 6 premi, 3 per ogni braccio dello studio osservazionale, ai collaboratori di farmacia. Interverranno i coordinatori del progetto: Paola Brusa, docente del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino, Mario Giaccone, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Torino e Massimo Mana, presidente Federfarma Piemonte.