Premio di laurea Oreste Pessina edizione 2016

La 16° edizione del premio di laurea Oreste Pessina si terrà sabato 19 marzo 2016 presso la Fortezza da Basso a Firenze.

Ornella Barra
Ornella Barra, Executive Vice President Walgreens Boots Alliance, President e Chief Executive of Global Wholesale e International Retail

Il premio, organizzato in collaborazione con Fofi e Federfarma, è intitolato alla memoria del padre di Stefano Pessina, Executive Vice Chairman e CEO Walgreens Boots Alliance, ed è destinato ai giovani laureati e laureandi in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche.

Il concorso premierà anche quest’anno quattro finalisti tra coloro che avranno sviluppato e presentato una tesi sulla “Evoluzione della distribuzione del farmaco e dei prodotti della salute nell’attenzione all’innovazione, ai servizi e alle disposizioni normative che regolano l’attività” e si saranno distinti per innovazione, ricerca e merito.

Nella nota stampa diffusa dalla società, Ornella Barra, Executive Vice President Walgreens Boots Alliance, President e Chief Executive of Global Wholesale e International Retail, sottolinea: “Per noi si tratta di un appuntamento importante, è uno dei tanti esempi per essere vicini alla farmacia e al farmacista, fulcro di tutte le nostre attività e servizi. Siamo molto orgogliosi di continuare a promuovere per il sedicesimo anno consecutivo il Premio Pessina in favore dei giovani laureati o laureandi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Da sempre crediamo nei giovani, che vanno sostenuti ed incentivati ad adottare uno spirito sempre più imprenditoriale nel costruire il proprio futuro, non smettendo mai di avere curiosità, con un approccio positivo, coraggioso e determinato”.

L’evento è organizzato in collaborazione con Gsk CH e Sandoz.