Saugella e Fondazione Rava insieme per prevenire le malattie ginecologiche

Attraverso un’operazione social legata alla limited edition Saugella 4ever, sarà possibile con una semplice foto dare il proprio contributo per accrescere la consapevolezza delle donne sulla propria salute ed aiutare le ragazze madri in Italia e ad Haiti

Saugella, il brand Mylan che da oltre 40 anni sostiene il benessere intimo delle donne, in collaborazione con Fondazione Francesca Rava – NPH Italia, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, coinvolge le consumatrici in un’operazione social legata alla limited edition Saugella 4ever. L’obiettivo del progetto è sostenere il programma di sensibilizzazione alla cura di sé e all’igiene intima per la prevenzione delle malattie ginecologiche nelle comunità per minori e adolescenti, e nelle comunità mamma-bambino e per ragazze madri in Italia e nelle Scuole di strada in Haiti.

Per partecipare all’iniziativa si dovrà acquistare la limited edition Saugella 4ever, che include uno speciale flacone di Saugella Dermoliquido disponibile in quattro diversi colori, staccare l’adesivo floreale per attaccarlo dove si preferisce e postare su Instagram una fotografia dell’etichetta usando gli hashtag #femminilesingolare e #donaunfiore e taggando i canali Instagram @saugellaofficial e @fondazione_rava. Una semplice azione, quindi, per compiere un grande gesto. Ogni fotografia postata dal 18 maggio fino al 31 agosto 2020, ritenuta valida, supporterà, infatti, Saugella e Fondazione Francesca Rava nel programma di formazione ed educazione per sensibilizzare sui temi del benessere intimo, della corretta igiene, della conoscenza e cura del proprio corpo e della prevenzione delle malattie ginecologiche, rivolto alle ragazze e alle donne nelle comunità per minori e adolescenti e nelle comunità mamma-bambino e per ragazze madri, in Italia e nelle Scuole di strada Saint Luc che la Fondazione supporta in Haiti.

Adelaide Raia, Head of Consumer & Pharma Care Business Unit, Mylan Italia, ha commentato l’iniziativa: “Questo progetto sposa perfettamente la mission di Saugella, che da sempre vuole educare le donne al benessere intimo, invitandole alla conoscenza del proprio corpo e a prendersi cura della propria salute. Siamo convinti che tante singolarità, quando uniscono le forze, possano diventare una pluralità capace di avere un impatto concreto per fare un passo avanti verso una maggiore conoscenza e consapevolezza: insieme alle donne, per le donne”.

Soddisfatto anche il commento di Mariavittoria Rava, Presidente di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus: “La Fondazione Francesca Rava nel 2020 compie 20 anni di aiuto ai bambini e agli adolescenti in difficoltà, alle mamme, alle famiglie, con progetti di assistenza immediata e di empowerment. Siamo felici, insieme a Mylan e al brand Saugella, che sono un vero e proprio riferimento in questo settore, di poter offrire attività di prevenzione ed education a tante ragazze e mamme su tutto il territorio italiano e nella poverissima Haiti. Si tratta di donne che hanno storie difficili alle spalle, questo programma le stimolerà a una maggiore consapevolezza del proprio valore e a difendere la propria salute”.