Siglato un accordo di partnership tra NeoApotek e Apoteca Natura

È stato firmato nei giorni scorsi un accordo di partnership. tra NeoApotek e Apoteca Natura, due realtà che operano per la piena integrazione della filiera sanitaria valorizzando la figura del farmacista, dal quale è nata la società Apoteca Natura Holding Italia S.p.A. Si tratta di un «accordo di coinvestimento per lo sviluppo su scala nazionale di NeoApotek e per l’ampliamento del format di Apoteca Natura attraverso l’acquisizione mirata di farmacie in partnership con i farmacisti affiliati alla rete» si legge nella nota diffusa per annunciare la partnership.

«Una storia che si rinnova per una salute consapevole»: questa la sintesi dei pay off dei due marchi. La “storia che si rinnova” è quella di NeoApotek e dei tanti farmacisti italiani che portano con sé il valore della professione e considerano centrale il ruolo della farmacia nel sistema sanitario del futuro. “Per una salute consapevole”, veicolata attraverso il format delle farmacie Apoteca Natura, innovativo e centrato sulle persone, oltre che su un’attenta selezione dei prodotti, con una forte specializzazione su quelli naturali.

«Quest’unione avrà un impatto importante sul mercato grazie alla significativa dotazione di capitali messa a disposizione dagli azionisti di NeoApotek e al riconosciuto know-how di Apoteca Natura nella gestione di una rete internazionale di farmacie – prosegue il comunicato – per una sinergia capace di sviluppare un progetto finanziariamente solido e con una forte radice industriale finalizzata a una reale creazione di valore».