Un leader deve essere in grado di guidare e motivare i membri del suo team, creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante, risolvere i conflitti in modo costruttivo: “Sintonia Vincente” nuova uscita di Tecniche Nuove Libri all’interno della collana Crescita Personale e a cura di Francesco Briguglio, vuole essere una guida pratica all’amministrazione di un team vincente.

Un team è un’orchestra sinfonica, ogni membro suona uno strumento diverso ma complementare, in quanto possiede abilità e competenze diverse da offrire e il leader deve essere in grado di metterle insieme in modo armonioso, al fine di raggiungere gli obiettivi comuni dell’azienda.

Il libro è pratico e applicativo, utilizza schemi ed esempi che illustrano le diverse tematiche trattate: le caratteristiche di un leader, l’importanza della comunicazione e dei feedback, strumenti e tecniche per gestire i conflitti e promuovere una cultura di collaborazione e rispetto. Infine, Briguglio mette l’accento sulla trasformazione personale come chiave per influenzare positivamente gli altri e promuovere il successo del team.

L’autore

Francesco Briguglio è presidente di Energy Academy, accademia di formazione attitudinale e comportamentale. Il suo libro è il frutto di oltre 30 anni di esperienza nella formazione di reti commerciali e ha già aiutato migliaia di professionisti a migliorare le loro capacità di leadership e gestione dei team. Con “Sintonia Vincente”, Briguglio offre una guida pratica e completa per chiunque sia interessato a migliorare le proprie capacità di gestione e risolvere i conflitti interni al team.