Trattare il dolore per dedicarsi a sé stessi: Mylan lancia #BackToYou

Mylan lancia #BackToYou, nuovo concept di comunicazione il cui obiettivo è raccontare come affrontare nel miglior modo il dolore per focalizzarci su noi stessi

Quando il dolore prende il sopravvento, non ci permette di concentrarci su altro che non sia il dolore stesso: ci toglie la possibilità di dedicarci alla nostra vita, alle attività che ci piace fare e alle nostre passioni. È quindi importante individuare delle soluzioni che ci permettano di trattare il dolore, per focalizzarci su ciò che è davvero importante, noi stessi. Sono queste le riflessioni alla base di #BackToYou, concept di comunicazione, pensato da Mylan, ideato per il lancio di Brufen Antinfiammatorio locale 5% gel: un medicinale a base di etofenamato, un antinfiammatorio ad uso locale e indicato negli adulti nel trattamento locale del dolore e dell’infiammazione di articolazioni, muscoli, tendini e legamenti.

Il concept #BackToYou si articola principalmente in tre iniziative: un nuovo spot tv, un ciclo di webinar per i media e il lancio di un nuovo sito web. Lo spot di Brufen Analgesico, on air dal 28 giugno e supportato da una campagna media omnichannel che vive su diversi canali digital, gioca proprio su questo: quando siamo in ufficio e abbiamo mal di testa, anche la voglia di uscire a pranzo con i colleghi viene a mancare. È però possibile dar sollievo al dolore e ritrovare la voglia di trascorrere del tempo in compagnia dei propri colleghi: quando il dolore passa, lascia spazio alla possibilità di tornare a svolgere appieno le nostre attività quotidiane. Lo spot è stato ideato a fine 2019, prima dell’emergenza Coronavirus vissuta negli ultimi mesi: la diffusione dello smartworking pone però degli interrogativi: abbiamo allestito correttamente la nostra postazione di lavoro? La nostra postura è corretta? Facciamo gli esercizi giusti nelle pause per prevenire dolori e contratture? In caso di risposta negativa a queste domande, corriamo il rischio di soffrire di fastidi e dolori che ci impediscono di concentrarci pienamente sulla nostra attività lavorativa. Per questa ragione Mylan ha deciso di dedicare il primo webinar del ciclo #BackToYou riservato ai giornalisti proprio al tema dello smartworking, coinvolgendo il Dott. Gabriele Benedetti, osteopata, per sottolineare quanto sia importante adottare delle buone pratiche durante il lavoro da remoto, dall’organizzazione della postazione, alla postura corretta, agli esercizi di stretching, per poterci concentrare non sul dolore ma sul nostro lavoro.

Il brand ha lanciato a giugno anche il sito web www.brufendolore.it, volto a offrire approfondimenti sul tema della gestione del dolore oltre che informazioni sulla gamma di prodotti. Grazie a sezioni dedicate, l’utente può esplorare le caratteristiche delle più frequenti tipologie di dolore, dal mal di testa ai dolori mestruali al mal di denti, oltre che approfondire il tema dell’infiammazione e del raffreddore & influenza. Considerato il ruolo dell’esercizio fisico nel prevenire e rimediare al dolore, il sito mette a disposizione anche delle schede scaricabili con esercizi di fisioterapia utili per le diverse parti del corpo.