Fondazione Francesca Rava e Saugella unite in un progetto di sensibilizzazione ed empowerment per educare e a spronare le bambine di oggi e le donne di domani a credere nei propri sogni
Si chiama Da Grande il progetto frutto della collaborazione tra Saugella (brand Mylan – A Viatris Company) e Fondazione Francesca Rava – NPH Italia, sviluppato per sostenere sin da bambine le donne di domani nelle loro aspirazioni, incoraggiandole a sognare in grande e a disegnare il futuro che vorrebbero. L’iniziativa, valida dal 1° settembre al 31 dicembre 2021, fa parte di un’azione di responsabilità sociale che contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo Parità tra i sessi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, Gender Equality.
Da Grande, cosa prevede il progetto
La Fondazione Francesca Rava aiuterà le bambine in difficoltà in case famiglia, comunità per minori, scuole in aree disagiate, ispirandole a credere in loro stesse e nel proprio valore, impegnarsi a realizzare i propri sogni, oltre i limiti sociali e culturali.
Saugella sostiene la Fondazione Francesca Rava nel progetto di sensibilizzazione ed empowerment delle bambine in contesti svantaggiati con la limited edition Da grande dedicata all’iniziativa.
La confezione contiene un flacone di Saugella Dermoliquido abbinato a una versione unica di Saugella Girl, disponibile in 4 pack differenti. Per realizzare le quattro etichette, la Fondazione Francesca Rava ha chiesto alle bambine di rappresentare cosa avrebbero voluto fare da grandi e ha selezionato i tratti più caratteristici emersi.
L’iniziativa prevede, inoltre, un contest che mette in palio 2.300 copie del libro “Storie della buona notte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie”, che possono essere vinte acquistando la limited edition Saugella Da Grande e registrando lo scontrino nella sezione dedicata del sito saugella.it.
Infine, la confezione della limited edition contiene un cartoncino, su cui le bimbe possono realizzare un disegno, che può essere condiviso sul sito.
Un’iniziativa di empowerment
«La Fondazione Francesca Rava da 20 anni è impegnata su tutto il territorio nazionale con programmi di educazione e di empowerment di minori e donne in situazioni di fragilità – ha commentato Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione – Con questo progetto, grazie al contributo di consumatrici e donatrici, possiamo contribuire a raggiungere l’obiettivo dell’Agenda 2030, la parità tra i sessi, e aiutare le bambine in difficoltà perché possano credere nelle proprie capacità, per un futuro diverso».
«Abbiamo voluto continuare la nostra collaborazione con Fondazione Francesca Rava con il progetto “Da grande” per dare voce ai sogni delle donne di domani – ha aggiunto Anne-Marie van de Kieft, Head of Marketing Consumer and Pharma Care Business Unit di Mylan Italia – È un progetto molto importante per Saugella che, anche in questo caso, vuole offrire una prospettiva di empowering sull’infanzia mettendo al centro la tutela del futuro delle bambine anche quelle meno fortunate».