Unico, alla guida del marketing strategico arriva Laura Crispo

Unico annuncia l’arrivo di Laura Crispo alla guida della comunicazione e del marketing strategico dell’azienda.  L’obiettivo dichiarato dal nuovo direttore comunicazione e marketing strategico è “Creare nuovo valore”

Nuovo ingresso nel management team di Unico. Laura Crispo è il nuovo direttore della funzione comunicazione e marketing strategico. “Stiamo seguendo una precisa strategia, che ci consentirà di realizzare l’action plan che abbiamo disegnato per lo sviluppo della nostra azienda”, commenta il direttore generale di Unico, Stefano Novaresi. “Laura Crispo apporta alla nostra squadra l’enorme esperienza maturata in vent’anni di lavoro nel campo della distribuzione intermedia. E sarà estremamente utile per poter analizzare il contesto dinamico in cui si trova il farmaceutico con rinnovata criticità e propositività”.

Laura Crispo, direttore comunicazione e marketing di Unico

Laureata all’università Bocconi in Economia con indirizzo marketing, Crispo vanta un’esperienza ventennale nella distribuzione intermedia del farmaco: da Comifar a Spem, passando da Federfarmaco, fino a Catena Farmaceutica. Da direttore comunicazione a direttore marketing, con un focus specifico sullo sviluppo e la gestione delle reti indipendenti di farmacie.  “Mi impegnerò affinché la comunicazione sia non solo “far sapere tutto quello che si fa”, ma soprattutto “ascolto di ciò che si vorrebbe”, ha detto appena insiedatasi. “È mia intenzione far sì che il marketing strategico sia qualcosa di molto concreto, capace di dare una risposta chiara, organica e prospettica ai bisogni di mercato. Ma anche misurabile. L’obiettivo sarà creare nuovo valore a valle verso le farmacie, a monte verso l’industria e, naturalmente, in questa società”.

Leggi anche:

Nuove aperture: Unico ha inaugurato a Milano Farmacia Unica