Un’impronta per i bimbi affetti da autismo

“Lascia la tua impronta per aiutare i bambini affetti da autismo”. È questo il nome dell’iniziativa solidale lanciata da Pharmalife Research, azienda specializzata in produzione di integratori alimentari, dispositivi medici e dermocosmetici, in occasione della sua partecipazione a Cosmofarma Exhibition 2023 (BolognaFiere, 5-7 maggio).

L’iniziativa ha l’obiettivo di «ricordare quanti hanno contribuito con la propria professionalità e dedizione a lasciare un’impronta nelle nostre vite – spiega Anna Crupi, amministratore unico di Pharmalife Research – Un’impronta che durante i giorni della kermesse viene impressa dai farmacisti, erboristi e medici in visita allo stand dell’azienda sulla tela del maestoso quadro raffigurante un ulivo, simbolo di rinascita e speranza, colorandone le foglie».

Per ogni foglia colorata, l’azienda devolverà 10 euro all’associazione “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (Lecco), la cui missione è tutelare la dignità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, specie in età evolutiva, e delle loro famiglie.

Quando la tela sarà completata con la colorazione di tutte le foglie, Pharmalife Research metterà all’asta il dipinto; il ricavato totale, che comprende anche la donazione dell’azienda, sarà desinato alla ristrutturazione dello spazio RAP (Riabilitazione autismo in età prescolare), con nuovi ambienti capaci di ospitare 150 bambini affetti da autismo.

«Con questa iniziativa Pharmalife Research desidera sottolineare il suo impegno nel sociale e per la condivisione di progetti in aiuto di bambini e famiglie che vivono momenti di difficoltà e dolore» conclude Crupi.