Video emotional contro la violenza sulle donne

video emotional, realizzato con l'obiettivo di sostenere le donne a difendere il proprio modo di essere reagendo a ogni forma di violenza, è la nuova iniziativa promossa da Eau Thermale Avène

Il video emotional, realizzato con l’obiettivo di sostenere le donne a difendere il proprio modo di essere reagendo a ogni forma di violenza, è la nuova iniziativa  promossa da Eau Thermale Avène, marchio dermocosmetico dei Laboratoires Pierre Fabre per le pelli sensibili, in collaborazione con l’associazione DiRe “Donne in rete contro la violenza”, in occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

video emotional, realizzato con l'obiettivo di sostenere le donne a difendere il proprio modo di essere reagendo a ogni forma di violenza, è la nuova iniziativa promossa da Eau Thermale Avène

Eau thermale Avène riprende dunque l’impegno di sensibilizzazione delle donna verso ogni forma di violenza di genere, proseguendo quanto iniziato lo scorso anno con il progetto La bellezza di essere sensibili #ConLeDonneXLeDonne.

“Difendi il tuo modo di essere, reagisci a ogni forma di violenza” è il messaggio trasmesso dal video, che sarà distribuito in rete a ridosso della giornata internazionale. Un invito alle donne dunque a non accettare alcuna forma di violenza, ad affrontare qualsiasi problematica con decisione, facendo “rete” con le altre donne e appoggiandosi a chi  si occupa di sostenerle e aiutarle concretamente. Un messaggio forte e deciso, che esorta a lottare contro ogni pratica sociale che attenti alla salute personale fisica, alla libertà o all’integrità psicologica della figura femminile in generale.

“Il percorso iniziato lo scorso anno con DiRe attraverso la campagna di sensibilizzazione #ConLeDonneXLeDonne, e il grande consenso da esso ricevuto, ci ha fatto capire che c’è ancora molto da fare su questo tema. Attraverso questo video, partendo dai valori della nostra marca, da sempre vicina al concetto di sensibilità, vogliamo far arrivare alle donne due semplici ma fondamentali messaggi: la presa di coscienza che la violenza non è solo quella fisica ma anche quella psicologica, e la consapevolezza della possibilità di rivolgersi a strutture di esperti”, ha dichiarato Maria Tilde Reposi, direttore generale di Pierre Fabre Italia.

I nostri 77 centri anti-violenza sono quasi completamente basati su lavoro volontario e ricevono fondi pubblici scarsi e intermittenti. Anche per questo la donazione di Eau Thermale Avène è per noi molto preziosa», ha spiegato Titti Carrano, presidente di DiRe.
“L’anno scorso, grazie alla donazione ricevuta, abbiamo potuto finanziare una ricerca sull’impatto della crisi sulle donne che subiscono violenza, che ci ha permesso di individuare azioni e modi efficaci per sostenere donne che escono dalla violenza e vogliono riconquistare la loro libertà e autonomia economica. Abbiamo inoltre finanziato la realizzazione di un’App che darà accesso alle informazioni di base e urgenti anche in caso di emergenza, e la possibilità di trovare il Centro Antiviolenza più vicino”, ha concluso la Carrano.

Eau thermale Avène e DiRe invitano infine tutte le donne e gli uomini a mostrare il proprio impegno e la vicinanza verso il tema, il prossimo 25 novembre dalle ore 9.00 alle 10.00, attraverso la pubblicazione di un semplice tweet accompagnato dall’hashtag #ConLeDonneXLeDonne.