Andrea Costa è il nuovo presidente Federsalus

Andrea Costa Presidente FederSalus

Andrea Costa è stato nominato all’unanimità dal consiglio direttivo nuovo presidente Federsalus, in sostituzione di Marco Testa, dimessosi per motivi personali. Nel corso del suo mandato, Costa sarà affiancato dai vicepresidenti Antonino Santoro (Difass S.r.l.) e Cristina Tosi (Pegaso S.r.l.), neo eletta.

Andrea Costa Presidente FederSalus

Laureato in Economia e Commercio, il neopresidente dell’associazione è Ceo di S.I.I.T. S.r.l., azienda che sviluppa e produce per conto terzi integratori alimentari e può contare dunque su un’esperienza di più di 25 anni nel settore.

«Federsalus può dunque proseguire il suo percorso di accreditamento dell’industria italiana di produttori e distributori di integratori alimentari verso le Istituzioni nazionali, e di dialogo costruttivo con farmacisti e medici», fanno sapere dall’associazione, «con l’obiettivo di garantire la tutela della salute e della sicurezza del consumatore, attraverso una corretta informazione riguardo agli integratori».

Costa ha così commentato la sua elezione: «La mia presidenza continuerà a garantire che la qualità dei prodotti, reale e percepita dal consumatore con l’obiettivo condiviso del riconoscimento istituzionale degli standard qualitativi della filiera, sia alla base delle attività svolte da Federsalus. Il focus del mio mandato sarà la promozione dell’implementazione delle pratiche di buona fabbricazione nel processo produttivo degli integratori alimentari su cui FederSalus è da sempre attiva».