Omega Select 3 UHC, da Erba Vita sicurezza e qualità certificate

Sicurezza, qualità ed efficacia sono le parole chiave del nuovo integratore a base di olio di pesce di Erba Vita. Omega Select 3 UHC vanta infatti le certificazioni IFOS 5 Stelle e Friends of the Sea e una materia prima di qualità certificata, proveniente dall’Oceano Pacifico meridionale, la zona di pesca delle acciughe più ricca del mondo.
Utile per il pieno benessere cardiovascolare di sportivi, adulti e anziani, Omega Select 3 UHC, grazie alla presenza di vitamina E, contribuisce a proteggere le cellule dall’azione ossidante dei radicali liberi e quindi a contrastare l’invecchiamento cellulare.

Omega 3 e sport

Studi scientifici hanno dimostrato che l’assunzione di acidi grassi Omega 3, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, può ridurre il danno muscolare o migliorare il recupero in seguito a intenso esercizio fisico. Non solo, gli Omega 3 contribuiscono anche all’aumento della sintesi proteica muscolare. Possono migliorare la capacità polmonare, contrastando i fastidiosi effetti del broncospasmo che possono verificarsi in caso di attività fisica prolungata. Tutto ciò comporta benefici in termini di durata delle prestazioni fisiche e della performance atletica.

Le certificazioni

IFOS 5 STELLE
La Certificazione IFOS 5 Stelle assicura il più elevato livello di purezza e garantisce
una materia prima scevra da metalli pesanti, inquinanti di vario tipo, diossine e contaminanti. Soltanto gli Omega 3 che ottengono il prestigioso punteggio di 5 stelle IFOS derivano esclusivamente da olio di pesce puro, incontaminato, certificato e ottenuto con ultrafiltrazione e distillazione molecolare, per una completa tutela della salute del consumatore e dell’ambiente.

FRIENDS OF THE SEA
Friends of the Sea è un’organizzazione non governativa che ha come obiettivo la
conservazione e la tutela dell’habitat marino. La certificazione garantisce che le materie prime rispettino alcuni criteri, tra cui stock ittici che non siano sovra-sfruttati e la prevenzione delle pratiche di pesca che prevedono catture di specie in via d’estinzione.

La materia prima

Omega Select 3 UHC è formulato con olio di pesce concentrato e titolato in acidi grassi polinsaturi (EPA e DHA), ad elevato grado di purezza e privo di contaminanti, ottenuto tramite un processo di distillazione molecolare che garantisce alti livelli di sicurezza degli Omega 3. Il pesce è trasformato nel sito di pesca entro le 24 ore, attraverso un procedimento di purificazione brevettato di Golden Omega (Second Generation Stripping Technology). Omega Select 3 UHC è privo di retrogusto di pesce, grazie alla presenza di olio essenziale di limone.

Bibliografia
  • Gray P, Chappell A, Jenkinson AM, et al. Fish oil supplementation reduces markers of oxidative stress but not muscle soreness after eccentric exercise. Int J Sport Nutr Exerc Metab 2014;24:206–14.
  • Jouris KB, McDaniel JL, Weiss EP. The effect of Omega-3 fatty acid supplementation on the inflammatory response to eccentric strength exercise. J Sports Sci Med 2011;10:432–8.
  • Smith GI, Atherton P, Reeds DN, et al. Omega-3 polyunsaturated fatty acids augment the muscle protein anabolic response to hyperinsulinaemiahyperaminoacidaemia
    in healthy young and middle-aged men and women. Clin Sci 2011;121:267–78.
  • Smith GI, Atherton P, Reeds DN, et al. Dietary omega-3 fatty acid supplementation increases the rate of muscle protein synthesis in older adults: a randomized controlled trial. Am J Clin Nutr 2011;93:402–12.
  • Mickleborough TD. Omega-3 polyunsaturated fatty acids in physical performance optimization. Int J Sport Nutr Exerc Metab 2013;23:83–96.
  • Erdman J, Oria M, Pillsbury L. Nutrition and traumatic brain injury: improving acute and subacute health coutcomes in military personnel. Washington, DC: National Academies Press, 2011.