Un sistema di controllo accessi semplice e sicuro

Dormakaba exivo è il sistema di controllo accessi semplice e sicuro per le farmacie.

Dormakaba ha sviluppato una nuova soluzione di controllo accessi, comoda e sicura, che ben si adatta alle esigenze delle farmacie in termini di obblighi legislativi inerenti la privacy e di prevenzione di furti di medicinali, sedativi e dati sensibili dei clienti. La soluzione, infatti, garantisce la protezione e archiviazione sicura di ricette, medicine e dati sensibili dei clienti nel rispetto delle nuove disposizioni di legge. Exivo è il primo sistema professionale sul mercato per la gestione della sicurezza, o erto in modalità “Software as a Service”: non è necessario, infatti, alcun PC o server dedicato, basta il dispositivo di controllo del varco, la connessione di rete e un browser per accedere alla piattaforma Web based. La piattaforma centralizzata exivo opera su server con altissimi standard di sicurezza, dunque la protezione dei dati degli utenti è garantita ai massimi livelli. Aggiornamenti periodici della piattaforma consentono non solo la stabilità del sistema, ma anche un continuo rilascio di nuove funzioni da utilizzare. È possibile gestire e utilizzare exivo in autonomia, oppure – nella fase di configurazione e nell’utilizzo quotidiano – mediante il supporto di un partner specializzato e certificato dormakaba. La procedura per progettare, ordinare e installare exivo è facile e veloce: il sistema è estendibile in qualsiasi momento, semplicemente ordinando nuovi dispositivi e tessere direttamente dalla piattaforma Web. I dispositivi (per esempio lettori, cilindri digitali, meccanici, maniglie elettroniche, ecc.) si configurano facilmente, in automatico, una volta connessi. Il sistema exivo soddisfa anche esigenze di flessibilità, in quanto prevede l’utilizzo di diritti di accesso diversi per dipendenti, collaboratori, addetti pulizie o corrieri. I diritti di accesso possono essere assegnati, modificati o revocati in modo semplice in qualsiasi momento.

COME UNA FARMACIA PUÒ METTERE AL SICURO I SUOI MEDICINALI E I DATI SENSIBILI DEI SUOI CLIENTI

– Persone autorizzate:

2 farmacisti, 4 impiegati, impresa di pulizie esterna

– Edificio:

310 m2 di superficie in affitto (negozio e magazzino)

– Compiti:

  • Proteggere i medicinali, le sostanze chimiche e biologiche dall’accesso non autorizzato nonché dalle radiazioni delle applicazioni mediche.
  • Gestire gli accessi in modo documentabile conformemente agli istituti di certificazione.
  • Amministrare gli accessi degli impiegati al laboratorio (personale specializzato).
  • Gestire gli orari di apertura del negozio (ingresso clienti).
  • Regolare le consegne al di fuori degli orari di apertura (saracinesca).
  • Sportello notte al di fuori degli orari di apertura.