Cosmofarma 2022: iI sostegno dei partner istituzionali

Le realtà istituzionali del settore farmaceutico e cosmetico esprimono il loro sostegno alla prossima edizione di Cosmofarma Exhibition, in programma a Bologna dal 6 all’8 maggio 2022

Cosmofarma è la manifestazione di riferimento per tutto il settore farmaceutico, del benessere e del beauty. Sono numerose le attività con cui le principali associazioni di categoria esprimono il loro consenso alla manifestazione partecipando alla sua riuscita: la collaborazione al programma convegni della manifestazione, arricchito dai contenuti istituzionali e scientifici è solo un esempio.

In questo modo testimoniano come Cosmofarma sia l’evento irrinunciabile e in cui tutto il settore si riconosce. Luogo di confronto sui principali temi di interesse per i farmacisti, nel 2021 Cosmofarma ha rappresentato davvero il primo momento di incontro e racconto dell’evoluzione della farmacia negli ultimi due anni.

«Un momento importante di ritorno alla normalità per i farmacisti italiani così come per tutti gli attori del mondo della farmacia e del sistema salute – lo ha definito Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) – Sono certo che anche l’edizione 2022 proseguirà in questo percorso grazie all’impegno degli organizzatori».

Lo scambio di informazioni su prodotti e servizi, come anche la riflessione all’interno della categoria sui nuovi orizzonti che si aprono e sull’impegno attivo delle farmacie italiane saranno i principali assi su cui si svolgerà la prossima edizione di Cosmofarma Exhibition che si terrà dal 6 all’8 maggio 2022.

Proprio su questo tema è intervenuto il presidente di Utifar, Eugenio Leopardi, sottolineando che «il prossimo futuro riserverà molte questioni sulle quali riflettere e non mancheranno ulteriori sviluppi della nostra professione. Cosmofarma 2022 sarà l’occasione per il confronto su questi importanti temi».

Come sarà la farmacia nel prossimo futuro? Quali cambiamenti sono già in atto e quali si produrranno nei prossimi anni? «Una farmacia sempre più legata al territorio e capace di rispondere efficacemente alle nuove esigenze di salute dei cittadini, come dimostrato fin dall’inizio della pandemia», è la risposta di Marco Cossolo, presidente di Federfarma, che sottolinea come lo scopo della partnership tra Federfarma, Fofi, Fondazione Cannavò e Utifar sia proprio quello di valorizzare questa nuova veste della farmacia italiana.

Il settore dermocosmetico e beauty è uno dei principali poli di attrazione per il visitatore di Cosmofarma, che può trovare nella manifestazione le più importanti novità in esposizione. Per questo Cosmofarma rinnova la collaborazione con Cosmetica Italia, la voce dell’industria cosmetica nazionale e della sua filiera e, in particolare, con il Gruppo Cosmetici in farmacia. Il presidente Luigi Corvi sottolinea il ruolo fondamentale delle farmacie, anche nell’ambito cosmetico. «Il consiglio qualificato dei farmacisti, supportato dall’offerta di prodotti e servizi di alta qualità, è ormai centrale e imprescindibile per le persone che, attente alla propria salute e al proprio benessere generale, si rivolgono e si affidano a loro». Per questo la prossima edizione di Cosmofarma sarà «un altro importante passo per costruire opportunità di confronto su tematiche rilevanti per i farmacisti».

Dal 6 all’8 maggio appuntamento, allora, con la venticinquesima edizione di Cosmofarma Exhibition, piattaforma commerciale, formativa e di networking
che il 6 maggio si svolgerà in contemporanea con Exposanità, mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza, in programma dal 4 al 6 maggio a BolognaFiere.

Per essere sempre “sul pezzo” segui #VersoCosmofarma2022 sui nostri canali!