Doppio riconoscimento per Guna nel 2014

Alessandro Pizzoccaro_Presidente del CdA di GUNA S.p.ALunedì 17 novembre 2014 a Milano, l’azienda Guna è stata premiata quale vincitrice del premio VedoGreen nella categoria “piccole e medie imprese”, come una delle migliori aziende italiane che si sono distinte per capacità innovativa e tecnologica nel loro modello di business, e per l’orientamento verso l’innovazione continua nella produzione di farmaci. I candidati al premio sono stati selezionati da una giuria internazionale, composta da VedoGreen, che ha istituito il riconoscimento, UK Trade & Investment e Dintec (Consorzio per l’Innovazione Tecnologica), l’evento è stato patrocinato da Expo 2015, Commissione Europea, ministero dell’Ambiente ed ENEA, con il supporto di Borsa italiana.
Il secondo premio, invece, verrà consegnato a Guna in occasione della 13° edizione del premio GrandesignEtico International Award, che si svolgerà domani, giovedì 20 novembre 2014 a Milano, presso lo Spazio Oberdan, in viale Vittorio Veneto 2.
L’importante riconoscimento viene attribuito ogni anno alle imprese più meritevoli nel promuovere una migliore “ecologia organizzativa” imprenditoriale nei differenti mercati. Guna si aggiudica il premio, per il secondo anno di seguito, come azienda dalla forte caratterizzazione etica grazie al progetto “No Patent”, che salvaguarda il diritto alla salute delle classi più deboli mediante la rimozione delle protezioni brevettuali da tutti i farmaci in produzione e dai testi delle ricerche scientifiche finanziate dall’azienda, e anche per la creazione di un modello virtuoso di bilancio integrato. Quest’ultimo è il “Social Hub” di Guna, in cui gli stessi collaboratori dell’azienda e anche tutti i pubblici esterni, come ad esempio le Onlus che ricevono sostegno da Guna, redigono il testo del bilancio integrato e compilano le tabelle numeriche dello stesso, migliorando il proprio senso di responsabilità aziendale all’insegna della totale trasparenza. Il flusso di dati generato da queste segnalazioni è aggiornato costantemente online, accessibile liberamente da chiunque e non “filtrato” dalla direzione aziendale.
“Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questi importanti premi”, ha commentato Alessandro Pizzoccaro, presidente del CdA di Guna Spa – che sono un implicito riconoscimento al lavoro di tutta la ‘famiglia Guna’, dipendenti, collaboratori e consulenti che da tempo credono nel nostro modello di business: fabbricare e distribuire”.