Partnership tra Fenagifar e Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca

Dalla partnership tra Federazione Nazionale Associazione Giovani Farmacisti (Fenagifar) e Fondazione Umberto Veronesi, nasce il progetto solidale #PerMano, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca nell’ambito dell’oncologia pediatrica. 

L’iniziativa solidale – che partirà a settembre 2020 per concludersi a febbraio 2021 – si svolgerà con il patrocinio di FOFI, Federfarma e Utifar, che prevede un pieno coinvolgimento di tutte le realtà territoriali, desiderose di dare un prezioso contributo a questa nobile iniziativa, unendo le forze in campo. Una donazione semplice e immediata, quindi, che consente a ognuno di sentirsi partecipe e vicino alla ricerca oncologica.

Commenta Carolina Carosio, Presidente Fenagifar: “La ricerca di nuove cure per i piccoli pazienti e l’attuazione di protocolli mirati, deve rappresentare una priorità nel campo delle donazioni, una sensibilizzazione necessaria non soltanto in ambito sanitario, ma anche rivolta alla cittadinanza. La ricerca è una delle grandi occasioni che il nostro Paese deve saper coltivare – continua Carosio – l’ondata pandemica vissuta sul territorio, ha senza dubbio rivisto alcune nostre priorità, ma non dobbiamo rallentare il passo in campo oncologico; sono certa che i farmacisti, forti di questa consapevolezza, sapranno mostrare il loro volto migliore, anche in questa occasione”.

Non dimentichiamo che i veri protagonisti di questa campagna sono i bambini, il cui sorriso dipinto sul volto, seppur in circostanze patologiche difficili da sostenere – conclude Carosio – è la forza a cui guardiamo con ammirazione, è la ragione della nostra scelta. Abbiamo imparato che i piccoli gesti possono fare la differenza, un invito concreto a donare, che rivolgiamo a tutti, per essere parte attiva del progresso scientifico e guardare con fiducia al futuro.”

Per effettuare la propria donazione, è sufficiente collegarsi al sito: https://insieme.fondazioneveronesi.it/project/permano-fenagifar-per-la-ricerca/ seguire pochi passaggi con un semplice click o altrimenti effettuare il bonifico intestato a Fenagifar, causale: “Donazione #PerMano”

IBAN: IT 33 K 02008 11782 000101522224.