Pubbliredazionale

Per le ferite superficiali e profonde da oggi c’è un lieto fine: Lietofix

Lietofix_NathuraLa pelle ci protegge da stimoli meccanici di varia natura, come per esempio traumi, pressioni e frizioni. Questa caratteristica è dovuta al suo stato di turgore e alla presenza, nel derma, di fibre elastiche e di collagene che garantiscono alla cute stessa una certa elasticità.
Quando c’è una ferita, dovuta a diverse possibili cause come traumi, interventi chirurgici, ustioni, patologie diverse (es. acne, psoriasi ecc…), il nostro organismo si attiva per riparare il danno.
Lietofix®, il dispositivo medico di Nathura a base di acido ialuronico e arricchito con colostro, è indicato per il trattamento coadiuvante dei processi riparativi sia di ferite superficiali, come abrasioni, escoriazioni, scottature, screpolature, piccoli tagli e ragadi al seno, sia di ferite più profonde che ledono il derma, come per esempio le ulcere.
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nel derma, in cui svolge una funzione strutturale donando tonicità ed elasticità ai tessuti. In Lietofix è ad alto peso molecolare ed è stato ottenuto attraverso tecniche di sintesi biotecnologica.
Durante la cicatrizzazione l’acido ialuronico è coinvolto nelle diverse fasi che rappresentano il processo.

  1. Stimola “l’innesco” della fase infiammatoria, necessaria per attivare l’intero processo della cicatrizzazione.
  2. Promuove la proliferazione e la migrazione cellulare durante la fase di granulazione.
  3. Interviene nella fase di rimodellamento della ferita.

In Lietofix vale la sinergia d’azione dell’acido ialuronico con altri particolari e preziosi ingredienti.
Il colostro, di origine bovina, è una sostanza nota fin dai tempi antichi per le sue proprietà cicatrizzanti e antinfettive; si compone, infatti, di fattori di crescita, immunoglobuline e lattoferrina.
Aloe barbadensis gel e alginato di sodio conferiscono, infine, proprietà lenitive e protettive.
Grazie alla sua buona tollerabilità Lietofix è adatto a tutta la famiglia. Già dalla prima applicazione favorisce il benessere della pelle sensibile, irritata o soggetta ad arrossamenti e pruriti ed è utile per il trattamento di ferite superficiali e profonde.
Lietofix è disponibile in farmacia, in due formati, nel tubo da 15 ml e in quello da 40 ml, è facile da applicare, non unge, non contiene parabeni ed è testato per il nichel (inferiore a 1 ppm).
Lietofix è un dispositivo medico CE 0546, leggere attentamente il foglio illustrativo e le istruzioni d’uso prima dell’utilizzo.