PharmaQUI, un’app gratuita per le farmacie da Fulcri

L’azienda propone per tutto il 2020 un’applicazione fruibile gratuitamente da tutte le farmacie e parafarmacie 

In questa particolare e delicata situazione, in cui le farmacie sono in prima linea nella battaglia legata all’emergenza sanitaria e si trovano a dover rispettare e far rispettare le norme emanate per contrastare la diffusione del Covid-19, emerge la difficoltà delle croci verdi nel gestire il proprio lavoro quotidiano.

Per questo motivo, Fulcri ha creato un team interno per dare un supporto concreto alle farmacie nel comunicare al meglio con i propri clienti in questo momento di difficoltà. A tal proposito, l’applicazione PharmaQUI,  strumento utile a mettere in contatto farmacie e clienti, ulteriore canale di comunicazione per informare i clienti a distanza, è stata resa gratuita per tutte le farmacie per tutto il 2020.

Alcuni dei servizi disponibili con PharmaQUI:

  • prenotare prodotti, evitando così l’affollamento in farmacia, anche utilizzando il NRE (Numero Ricetta Elettronica) fornito dal Medico di base e allegando un’immagine alla prenotazione;
  • essere informati con notifiche push in modo costante;
  • conoscere gli orari di apertura;
  • contattare direttamente la farmacia e chattare con lo staff attraverso il canale WhatsAPP integrato nell’APP;
  • visitare i social della farmacia (Facebook e Instagram).

Analizzando l’operatività delle farmacie che hanno l’app PHarmaQUI da più tempo, è stato rilevato un notevole incremento dell’invio di notifiche push e dell’utilizzo da parte dei clienti della prenotazione prodotti via catalogo o via e-mail, ulteriore fattore che ha spinto Fulcri a mettere in atto questa iniziativa.

Infine, per supportare la comunicazione sul punto vendita sono stati realizzati dei cartelli già predisposti per la stampa in formato A4 verticale da esporre sulla porta, al banco o all’interno della farmacia oltre a slide video per la comunicazione su monitor.

Per informazioni è possibile contattare il personale Fulcri al numero di telefono 02 87386470 o tramite l’indirizzo mail commerciale@fulcri.it.