Nasce Fondazione Italia in Salute

0
368

Presentata a Roma, presso la Biblioteca Angelica, Fondazione Italia in Salute

È stata presentata il 20 dicembre a Roma Fondazione Italia in Salute. La Fondazione promuoverà attività di studio e di ricerca in ambito giuridico e medico-scientifico ed eventi culturali legati al diritti alla salute, ma si porrà anche l’obiettivo di elaborare proposte normative e azioni di orientamento delle policy pubbliche, sviluppare partnership nazionali, europee e internazionali e creare sinergie con le principali istituzioni di ricerca e policy a livello mondiale. La Fondazione si rivolge alle istituzioni, alle organizzazioni professionali, alle associazioni scientifiche e di categoria, agli enti del terzo settore e ai singoli professionisti del mondo della sanità, del sociale e della ricerca.

“La Fondazione Italia in Salute ha come obiettivo contribuire a sostenere e rafforzare la tutela del diritto alla salute e la cultura della prevenzione”, ha detto Federico Gelli, presidente della Fondazione, sottolineando l’importanza di tale obiettivo in un momento storico in cui “la sostenibilità del nostro sistema sanitario sembra messa a rischio da vari fattori e, allo stesso tempo, emergono nuovi bisogni di salute”.
Sempre sul sistema sanitario nazionale, Gelli ha aggiunto: “La sua nascita è stata una svolta cruciale nella storia del nostro Paese. Anche se il contesto economico, sociale e demografico è cambiato radicalmente, oggi è ancora più necessario salvaguardare i principi ispiratori della riforma del 1978, garantendone la sostenibilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here