Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove SpA, leader nell’editoria specializzata per le attività produttive e professionali, ha recentemente perfezionato l’acquisizione del 100% del ramo d’azienda REDA (Ramo Editoriale degli Agricoltori) dal Gruppo editoriale La Scuola SpA, impegnato nell’innovazione pedagogico-didattica e nella formazione dei docenti. Questa operazione mira ad ampliare l’offerta formativa del Gruppo, puntando a fornire materiale didattico di qualità per gli Istituti Tecnici Agrari e per gli Istituti Professionali Agrari.

REDA è un marchio storico con un catalogo di oltre 50 titoli per le venti materie chiave che formeranno i professionisti del settore agroalimentare, che rappresenta quasi un terzo del Pil italiano. Inoltre, il catalogo è arricchito da compendi digitali e multimediali, come video, mappe, lezioni, esercizi interattivi, webinar e tutorial, per arricchire l’esperienza formativa sia per gli studenti che per i docenti.

Ivo A. Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove SpA, ha dichiarato «Nell’anno che celebra i 60 anni di attività del gruppo, abbiamo voluto completare l’offerta formativa creando una connessione con futuri lettori delle nostre piattaforme di informazione e comunicazione. L’acquisizione del ramo d’azienda è l’inizio di un percorso comune con La Scuola SpA che ci vedrà sempre più partner nell’offerta formativa per i licei e gli istituti tecnici e professionali dei settori coperti dal Gruppo primi fra tutti l’agroalimentare e il manufacturing che rimane di gran lunga l’ambito in cui c’è più richiesta di diplomati Its con circa 14.300 entrate l’anno».

Giorgio Riva, Amministratore Delegato del Gruppo La Scuola SpA, ha manifestato la sua soddisfazione per questa operazione «che vedrà il rafforzamento dell’offerta educativa nel settore agroalimentare, grazie alle competenze del Gruppo Tecniche Nuove, e della promozione e distribuzione dei prodotti Reda grazie alla rete commerciale del Gruppo La Scuola. La partnership consentirà di sviluppare anche ulteriori iniziative in ambiti disciplinari, a partire dalle competenze e dalle posizioni di leadership dei due Gruppi».