Therabel Gienne Pharma entra a far parte del Gruppo Mediolanum Farmaceutici

Neopharmed Gentili srl, società del gruppo Mediolanum Farmaceutici, ha reso nota l’acquisizione di Therabel Gienne Pharma Spa, filiale italiana del gruppo olandese Therabel, che detiene un portafoglio di prodotti farmaceutici specialistici, focalizzati sulle aree cardiovascolare, gastroenterologia e dolore.

accordo unione

L’operazione s’inserisce nella recente strategia di crescita operata da Mediolanum Farmaceutici: l’azienda ha ampliato la propria offerta terapeutica, arrivando a comprendere diverse aree d’azione, tra cui il cardiometabolico, il respiratorio, l’osteoarticolare e l’infettivologia.

«L’acquisizione di Therabel Gienne Pharma è un passo molto importante per lo sviluppo del nostro gruppo, poichè ci consente di accrescere il nostro portafoglio con diversi prodotti ben noti ai professionisti della salute», ha dichiarato Alessandro Del Bono, amministratore delegato del gruppo Mediolanum Farmaceutici.

«Siamo molto lieti di aver raggiunto questo accordo: dopo 20 anni di attività in Italia, è giunto il momento per Therabel di aprire una nuova era, accettando la sfida proposta da Mediolanum», è invece il commento di Jean-Michel Robert, presidente di Therabel.