Florase Immuno Forte è l’integratore alimentare a base di probiotici selezionati, LAC-Shield e zinco, un valido alleato per supportare il sistema immunitario nei periodi di maggiore difficoltà e favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale.

La relazione tra intestino e difese immunitarie

Le evidenze scientifiche dimostrano che il 70-80% delle cellule immunitarie ha sede nell’intestino. Il microbiota svolge un ruolo fondamentale nella formazione e sviluppo dei componenti del sistema immunitario innato e adattativo dell’ospite, mentre il sistema immunitario coordina il mantenimento delle caratteristiche chiave della simbiosi ospite-batterio.

Dieta, età e stress sono alcuni tra i fattori più significativi che possono influenzare lo stato del microbiota e la qualità della risposta immunitaria. Per questo è fondamentale sostenere il benessere intestinale attraverso una corretta alimentazione e, quando necessario, l’integrazione di probiotici specifici.

Il microbiota è fondamentale perché è una barriera contro i patogeni, coopera con il sistema immunitario, conserva la funzione intestinale, favorisce l’assorbimento dei nutrienti. Complessivamente, tutte le sue funzioni concorrono alla gestione del benessere generale dell’organismo.

La sinergia di probiotici e postprobiotici

I ceppi probiotici presenti nella formulazione di Florase Immuno Forte sono stati selezionati sulla base di studi clinici che hanno provato il loro effetto benefico sul microbiota e sulle difese dell’organismo:

  • Bifidobacterium UABb-10 per una diminuzione di incidenza e intensità dei disturbi dovuti alle infezioni delle prime vie respiratorie, in bambini e adulti sani.
  • Lactobacillus Plantarum UALP-05 per l’effetto positivo sulla risposta immunitaria di anziani e adulti.
  • LAC-Shield (batterio postbiotico del genere Lactobacillus) per regolare l’immunità innata e adattativa. Una novità clinicamente testata con un’azione benefica sulla risposta immunitaria.

Il contributo dello zinco

Promuovendo lo sviluppo dei linfociti e la produzione di anticorpi, lo zinco agisce come mediatore immunitario per mantenere la normale risposta contro le infezioni.

Quand’è il momento giusto per assumere Florase Immuno Forte?

In tutti i periodi di maggiore stress come i cambi di stagione, durante e dopo stati influenzali e disturbi delle vie respiratorie e in concomitanza di disturbi intestinali causati da precedenti stati influenzali.

Florase Immuno Forte contiene una sinergia completa di ingredienti specifici per contribuire all’equilibrio della flora batterica intestinale e alla normale funzione del sistema immunitario.