Vendita: “mobile commerce” in Europa

????????????????????Come vendita online si stima che nel 2014 gli e-consumatori europei saranno quasi 190 milioni e la vendita di cosmetici ad oggi sta raccogliendo una quota di circa 18%. Tuttavia, la ricerca dimostra che, mentre negli Stati Uniti sono sempre in marcia con piattaforme mobili, in Europa le stesse tardano a partire. Secondo i nuovi dati, la vendita via mobile (m-commerce) offre particolare opportunità per i prodotti di bellezza. Secondo i dati Ipsos la metà dei consumatori europei sta utilizzando il proprio dispositivo mobile almeno una volta durante di vari acquisti, sia per la ricerca di prodotto, sia per l’acquisto o la visualizzazione pre acquisto. Anche se lo shopping mobile sta diventando un punto fermo dell’attività del consumatore, la capacità dell’Europa continentale di soddisfare tali richieste è in netto ritardo. In Germania, ad esempio, secondo le ultime ricerche condotte da L2ThinkTank.com, solo il 37% delle marche di bellezza hanno una versione mobile del proprio sito Web, e all’interno di questo, solo il 39% sono m-commerce abilitate.