Cosmofarma 2022: per Guna uno stand all’insegna della sostenibilità e al fianco dei farmacisti

Cosmofarma, l’evento leader nell’ambito dell’healthcare, del beauty care e dei servizi legati al mondo della farmacia, apre le porte all’edizione 2022, in programma a BolognaFiere dal 13 al 15 maggio prossimi.

Anche Guna, azienda farmaceutica italiana specializzata nella medicina low-dose e nello sviluppo della Nutraceutica Fisiologica di Regolazione, sarà tra i protagonisti di questa vetrina internazionale. Si presenterà con uno stand totalmente rinnovato e sostenibile, realizzato grazie all’uso di materiali naturali o riciclabili, e con delle postazioni multimediali in grado di far immergere i visitatori nei due cuori pulsanti del brand: la produzione e la sostenibilità.

Sono anni, infatti, che Guna non solo lancia sul mercato prodotti all’avanguardia, ma ha installato, nella sua sede di Milano, un sistema fotovoltaico e un impianto di trigenerazione che produce energia verde per alimentare aria condizionata d’estate e riscaldamento d’inverno. La CO2 prodotta in eccesso viene compensata piantando alberi in zone del mondo colpite da deforestazione grazie al progetto Impatto Zero® di LifeGate.

All’interno dello stand sarà possibile scoprire tutte le proposte di gamma, tra cui il nuovo Vitformula Acerola, un integratore alimentare formulato con succo del frutto di acerola, inositolo, 13 vitamine e 9 minerali, per essere sani dentro e belli fuori.

Tra gli eventi organizzati dall’azienda segnaliamo, infine, il corso per i farmacisti in programma domenica 15 maggio alle ore 11.00 (Farma Room – Pad. 30), tenuto dalla dottoressa Sonia Ciampa, Medico Chirurgo, specialista in Medicina Generale e Medico di Medicina Estetica. Il corso sarà incentrato sul benessere intestinale e sulla soluzione consigliata dalla Nutraceutica Fisiologica, la regola delle 3R, che si basa su tre attività:

  1. rimuovere: è fondamentale ripulire in maniera mirata il tratto digerente dagli agenti che causano infiammazione a livello della mucosa, le pareti dell’intestino, rimuovendo quindi solo le sostanze tossiche, senza intaccare il delicato equilibrio della flora batterica intestinale;
  2. riparare: contribuire al naturale ripristino dell’integrità della mucosa intestinale, anche grazie ad una corretta alimentazione coadiuvata dall’utilizzo di integratori alimentari quando necessario;
  3. ripopolare: ora l’habitat intestinale è pronto per accogliere una carica di batteri benefici grazie a prodotti probiotici e prebiotici specifici.

Guna vi aspetta a Cosmofarma al Padiglione 29, Stand E16!