ArmoLIPID dà il via alla campagna “Battiti Per Il Cuore”, un’occasione per vivere e condividere esperienze di salute, in collaborazione con Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC), ente no-profit che da oltre trent’anni opera con la missione di promuovere la cultura della prevenzione delle malattie cardio-cerebrovascolari e metaboliche e delle patologie che sono riconducibili a stili di vita non salutari e che possono, pertanto, essere evitate.

Questa iniziativa nasce e si sviluppa attraverso i canali social Instagram e Facebook di ArmoLIPID e sulla landing page dedicata con l’obiettivo di sensibilizzare un ampio bacino di utenti sul tema della prevenzione, rivolgendosi anche a un target più giovane attraverso una modalità di comunicazione moderna e innovativa. “Battiti per il Cuore”, infatti, non vuole essere solo un’iniziativa benefica, ma un vero e proprio movimento per una consapevolezza e un benessere più diffusi.

La campagna prende avvio a inizio ottobre, basterà accedere alla landing page dedicata dove gli utenti potranno scaricare otto box digitali contenenti vere e proprie esperienze di benessere e prevenzione focalizzate su tre macro-tematiche: alimentazione sana, sport e attività fisica all’aria aperta.

L’idea di ArmoLIPID è quella di sviluppare dei percorsi educazionali, sotto forma di box digitali, creati in collaborazione con tre professionisti (Chiara Rota, Personal Trainer e Health Coach, Francesco Apreda, chef ed esperto di cucina, e Federica Figliuolo, content creator e trekker) che forniranno al consumatore suggerimenti e tips su come seguire uno stile di vita sano.

L’obiettivo è quello di offrire ai consumatori dei consigli utili da applicare ogni giorno per il proprio benessere e quello degli altri.

Scaricando e condividendo queste esperienze attraverso i canali social Instagram e Facebook di ArmoLIPID sarà possibile entrare a far parte del movimento “Battiti Per Il Cuore”, oltre che a contribuire all’indagine sulla consapevolezza e i comportamenti degli Italiani verso la prevenzione cardiovascolare realizzata dalla FIPC.

Basterà scaricare le esperienze dal sito e condividerle sui social. Ogni download e condivisione corrisponderà a un “battito” donato alla FIPC, e cioè un ulteriore passo per il movimento e per una consapevolezza più diffusa riguardo alla prevenzione.